Ortodonzia

L’ Ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia e cura le anomalie di posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Ortodonzia

Sebbene molti e molto diversi possano essere i modi di operare di ogni singolo ortodontista, vigono, anche nell’Ortodonzia, criteri clinici approvati dalla comunità scientifica internazionale. Proprio per questo ho sempre adottato un approccio all’ortodonzia attento e scrupoloso, frutto di anni di studio e di continui aggiornamenti che mi hanno condotto ad aderire con entusiasmo, in qualità di socio fondatore, al progetto di eccellenza clinica di Face Xp Experts in Orthodontics, condividendone pienamente i valori.

L’approccio alla terapia ortodontica si articola in tre livelli: la prima visita, la raccolta dei dati diagnostici e la consultazione.

Scarica l’allegato >>.

Ortodonzia Bambini

L’ortodonzia del bambino è per lo più un’ortodonzia intercettiva, volta a correggere le anomalie ossee, dentali e funzionali che impediscono il normale sviluppo del volto, della bocca e …

Leggi tutto

Ortodonzia Adolescenti

L’adolescente ha una ridotta crescita ossea residua e, di norma, ha completato la permuta dentale (dentizione definitiva).
L’ortodonzia dell’adolescente si prefigge di ottenere un perfetto allineamento dentale e una corretta occlusione, nel rispetto delle strutture parodontali e …

Leggi tutto

Ortodonzia Adulti

Le motivazioni per cui il paziente adulto si rivolge dell’ortodontista sono, in genere, le seguenti:
1 – estetiche: per migliorare il proprio sorriso;
2 – sintomatiche , in seguito alla comparsa di sintomatologia dolorosa, che può originare da patologie dell’articolazione temporo-mandibolare, spesso conseguenti a …

Leggi tutto